Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

La vendita di vino da parte di Terre del Ving di Stefano Gonnelli e di tutti i prodotti legati al mondo del vino in genere offerti sul nostro sito web (www.terredelving.it) sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita.
Tutti i prodotti acquistati www.terredelving.it sono venduti direttamente da Terre del Ving di Stefano Gonnelli (da qui in avanti denominata Terre del Ving), con sede legale in Italia, Loc. Bellaria 220 - 56037 Chianni (PISA).

Per informazioni legali aggiuntive è possibile consultare la sezione Privacy Policy.

Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a Terre del Ving scrivendoci una e-mail a info@terredelving.it o telefonicamente al numero +39 335.788.6550.

Terre del Ving offre selezione dei propri vini sul proprio sito www.terredelving.it. La propria attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a propri utenti finali che siano consumatori esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.

Per “consumatore” Terre del Ving intende qualunque persona fisica che operi sul proprio sito www.terredelving.it con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta. Nel caso Lei sia un soggetto diverso dal consumatore e per qualunque dubbio, contatti il nostro Ufficio Commerciale al seguente indirizzo di posta elettronica: info@terredelving.it

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici ed in considerazione della propria politica commerciale, Terre del Ving si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore in conformità della propria politica commerciale ed in rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici.

Terre del Ving non vende vino e alcolici a persone che siano sotto i 18 anni di età. Attraverso l’uso del ns. sito www.terredelving.it, Lei garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Terre del Ving sarà di età superiore ad anni 18.

Le Condizioni Generali di Terre del Ving regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.terredelving.it.

.

Oggetto delle offerte di TERRE DEL VING è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito. Terre del Ving si riserva la facoltà di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore in conformità della propria politica commerciale. Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura.


Garanzie ed indicazione dei prezzi

I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

Modalità di pagamento

Preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’acquisto seguendo la procedura sul Sito. Prima della finalizzazione dell’acquisto verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di acquisto di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Una volta concluso l’acquisto, l’Utente dovrà procedere al pagamento, che verrà effettuato nei confronti di Terre del Ving.

A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà una email di conferma contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La conferma conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione.

In assenza della email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso. In tal caso, qualora l’importo del mancato acquisto dovesse essere erroneamente addebitato all’Utente, lo stesso sarà tenuto ad avvisare tempestivamente Terre del Ving, inviando una email a info@terredelving.it, al fine di consentire a Terre del Ving di verificare l’accaduto ed in caso di procedere al rimborso di quanto pagato.

I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express o con account PayPal. Terre del Ving potrà, in alcuni casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce).

L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento.


Spedizione e consegna

Terre del Ving ed i suoi eventuali Partner accettano ordini con consegna esclusivamente sul territorio Italiano, isole comprese, ad eccezione di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia. La spedizione del bene avviene entro il tempo massimo eventualmente indicato nelle condizioni dell’offerta. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine. I tempi di consegna possono essere indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente. In ogni caso Terre del Ving se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, si impegna ad evadere l'ordine entro 10gg lavorativi dalla data di ricezione e spedire la merce mediamente corriere specializzato. Nel remoto caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente.

L’Utente potrà essere informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito da Terre del Ving.All’Utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o "Tracking"), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato.

Si precisa che i tempi di consegna sono solo indicativi e vengono calcolati dal giorno di spedizione.

I tempi di consegna standard indicati sono da intendersi salvo ritardi di transito del corriere nazionale o problemi di consegna.


Assistenza clienti

Per qualsiasi informazione sono attivi i nostri servizi di assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo info@terredelving.it oppure al numero +39 0861.786056.


Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso

L’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Terre del Ving di Stefano Gonnelli senza alcun penalità (fatto salvo quanto previsto agli artt. 56, comma 2, e 57 del Codice del Consumo) e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52, comma 1, del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su www.terredelving.it . Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54, comma 1, del Codice del Consumo, inviando una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, a mezzo e-mail all’indirizzo info@terredelving.it. Il messaggio dovrà contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente.

A seguito del corretto esercizio del recesso l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato a Terre del Ving di Stefano Gonnelli la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo. Il bene è rimborsabile esclusivamente nella sua totalità (non sono accettate richieste di rimborsi parziali).

L’Utente dovrà utilizzare lo stesso imballaggio in cui ha ricevuto i prodotti o un imballaggio con le stesse caratteristiche. All’interno dell’imballaggio è richiesto l’inserimento di una copia del messaggio inviato a Terre del Ving di Stefano Gonnelli tramite email. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente in conformità all’art. 57, comma 1, del Codice del Consumo.

I beni dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.

Come previsto dall’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In tale caso Terre del Ving di Stefano Gonnelli, previa comunicazione scritta da inviare all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del bene.

Terre del Ving di Stefano Gonnelli può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.


Rimborsi

L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di Terre del Ving di Stefano Gonnelli, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art. 56, comma 1, del Codice del Consumo senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui Terre del Ving di Stefano Gonnelli è informato della decisione dell'Utente di recedere dal contratto ai sensi dell'articolo 54 del Codice del Consumo. In ogni caso Terre del Ving di Stefano Gonnelli, ai sensi dell'art. 56, comma 3, del Codice del Consumo, potrà trattenere il rimborso fino al momento in cui non abbia ricevuto i beni oppure finché l'Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si sia verificata per prima.

Terre del Ving di Stefano Gonnelli eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale.

Condizioni generali di vendita

La vendita di vino da parte di Terre del Ving di Stefano Gonnelli e di tutti i prodotti legati al mondo del vino in genere offerti sul nostro sito web (www.terredelving.it) sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita.

Tutti i prodotti acquistati www.terredelving.it sono venduti direttamente da Terre del Ving di Stefano Gonnelli (da qui in avanti denominata Terre del Ving), con sede legale in Italia, Loc. Bellaria 220 – 56037 Chianni (PISA)

Per informazioni legali aggiuntive è possibile consultare le sezioni: Privacy Policy e le Condizioni generali di vendita.

Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a Terre del Ving scrivendoci una e-mail a info@terredelving.it o telefonicamente al numero +39 335.788.6550.

Terre del Ving offre selezione dei propri vini sul proprio sito www.terredelving.it. La propria attività di commercio elettronico si rivolge esclusivamente a propri utenti finali che siano consumatori esclusivamente maggiori di 18 (diciotto) anni e comunque secondo la legge vigente e le normative in materia di commercio elettronico.

Per “consumatore” Terre del Ving intende qualunque persona fisica che operi sul proprio sito www.terredelving.it con finalità non riferibili alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale, eventualmente svolta. Nel caso Lei sia un soggetto diverso dal consumatore e per qualunque dubbio, contatti il nostro Ufficio Commerciale al seguente indirizzo di posta elettronica: info@terredelving.it

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di vini e alcolici ed in considerazione della propria politica commerciale, Terre del Ving si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore in conformità della propria politica commerciale ed in rispetto dei limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna di vino ed alcolici. Terre del Ving non vende vino e alcolici a persone che siano sotto i 18 anni di età. Attraverso l’uso del ns. sito www.terredelving.it, Lei garantisce di essere di età superiore ad anni 18 e che anche la persona che riceverà la spedizione da parte di Terre del Ving sarà di età superiore ad anni 18.

Le Condizioni Generali di Terre del Ving regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione, l’accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d’acquisto di prodotti sul sito www.terredelving.it.

Oggetto delle offerte di TERRE DEL VING è l’acquisto di beni ai prezzi indicati sul Sito. Terre del Ving si riserva la facoltà di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore in conformità della propria politica commerciale.

Le immagini a corredo delle schede informative di un prodotto o un’offerta possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensione e prodotti accessori presenti in figura.

Garanzie ed indicazione dei prezzi

I prezzi sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione dei beni possono essere d’importo fisso oppure variabili, calcolate in base al peso, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione della merce. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore o a seguito di una specifica promozione. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento.

Modalità di pagamento

Preso atto delle condizioni dell’offerta, l’Utente potrà concludere l’acquisto seguendo la procedura sul Sito. Prima della finalizzazione dell’acquisto verrà visualizzato un riepilogo in cui sarà indicato il costo unitario del bene selezionato e il totale, in caso di acquisto di più quantità dello stesso articolo o di articoli diversi. Il costo di eventuali spese di spedizione, di consegna o postali può essere fisso oppure variabile, calcolato in base al peso della merce, al numero degli articoli selezionati e/o all’indirizzo di destinazione indicato dall’Utente durante il procedimento di acquisto. Le spese di spedizione possono inoltre essere incluse nel prezzo di vendita di alcuni articoli o essere gratuite nel caso in cui l’importo totale dell’ordine sia superiore a un determinato valore. L’Utente è comunque sempre informato dell’importo delle spese di spedizione prima di concludere la procedura di acquisto ed effettuare il pagamento. Una volta concluso l’acquisto, l’Utente dovrà procedere al pagamento, che verrà effettuato nei confronti di Terre del Ving.

A seguito del buon fine del pagamento, l’Utente riceverà una email di conferma contenente le informazioni relative all’offerta acquistata. La conferma conterrà un riepilogo dell’indirizzo di consegna e fatturazione.

In assenza della email di conferma, l’acquisto non potrà intendersi validamente concluso. In tal caso, qualora l’importo del mancato acquisto dovesse essere erroneamente addebitato all’Utente, lo stesso sarà tenuto ad avvisare tempestivamente Terre del Ving, inviando una email a info@terredelving.it, al fine di consentire a Terre del Ving di verificare l’accaduto ed in caso di procedere al rimborso di quanto pagato.

I metodi di pagamento accettati, se non diversamente specificato o concordato con l’Utente, sono: carta di credito e carte prepagate dei circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Postepay, American Express o con account PayPal. Terre del Ving potrà, in alcuni casi e a propria totale discrezione, offrire la modalità di pagamento alternativa mezzo contrassegno (in contanti alla consegna della merce).

L’addebito delle somme spettanti avviene, se non diversamente specificato nei termini dell’offerta, al momento della conferma del pagamento

Spedizione e consegna

Terre del Ving ed i suoi eventuali Partner accettano ordini con consegna esclusivamente sul territorio Italiano, isole comprese, ad eccezione di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia. La spedizione del bene avviene entro il tempo massimo eventualmente indicato nelle condizioni dell’offerta. La spedizione della merce avviene nei tempi indicati nella conferma d’ordine. I tempi di consegna possono essere indicati anche prima di concludere la procedura di acquisto nel riepilogo del carrello o nella pagina del prodotto. Tali informazioni sono indicative e non rappresentano una data certa, in quanto non è sempre possibile prevedere eventuali ritardi dovuti al corriere incaricato della consegna al Cliente. In ogni caso Terre del Ving se non altrimenti specificato sulla scheda del prodotto, si impegna ad evadere l’ordine entro 10gg lavorativi dalla data di ricezione e spedire la merce mediamente corriere specializzato. Nel remoto caso in cui la merce diventi indisponibile per qualsiasi motivo successivamente alla ricezione dell’ordine, sarà emesso un rimborso del pagamento eventualmente ricevuto, senza spese per l’Utente. L’Utente potrà essere informato tramite email del momento in cui il prodotto viene spedito da Terre del Ving.All’Utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione (Lettera di Vettura o “Tracking”), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato.

Si precisa che i tempi di consegna sono solo indicativi e vengono calcolati dal giorno di spedizione.

I tempi di consegna standard indicati sono da intendersi salvo ritardi di transito del corriere nazionale o problemi di consegna.

Assistenza clienti

Per qualsiasi informazione sono attivi i nostri servizi di assistenza Clienti via e-mail all’indirizzo  info@terredelving.it oppure al numero +39 0861.786056.

Politica dei rimborsi / Criteri di rimborso

L’Utente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con Terre del Ving di Stefano Gonnelli senza alcun penalità (fatto salvo quanto previsto agli artt. 56, comma 2, e 57 del Codice del Consumo) e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi ai sensi e per gli effetti dell’art. 52, comma 1, del Codice del Consumo, che decorrono dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato su www.terredelving.it . Il recesso potrà essere esercitato dal Cliente, ai sensi dell’art. 54, comma 1, del Codice del Consumo, inviando una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, a mezzo e-mail all’indirizzo info@terredelving.it. Il messaggio dovrà contenere l’indicazione del prodotto e del numero di ordine. L’onere della prova relativa al corretto esercizio del diritto di recesso, conformemente alla procedura sopra indicata, è a carico dell’Utente.
A seguito del corretto esercizio del recesso l’Utente avrà l’onere di restituire il bene senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui l’Utente ha comunicato a Terre del Ving di Stefano Gonnelli la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo. Il bene è rimborsabile esclusivamente nella sua totalità (non sono accettate richieste di rimborsi parziali).

L’Utente dovrà utilizzare lo stesso imballaggio in cui ha ricevuto i prodotti o un imballaggio con le stesse caratteristiche. All’interno dell’imballaggio è richiesto l’inserimento di una copia del messaggio inviato a Terre del Ving di Stefano Gonnelli tramite email. I relativi costi di spedizione della merce saranno a carico dell’Utente in conformità all’art. 57, comma 1, del Codice del Consumo.
I beni dovranno comunque essere custoditi, manipolati e ispezionati con la normale diligenza e restituiti integri, completi in ogni loro parte, i cartellini identificativi e le etichette originali, ove presenti, ancora attaccati ai beni e integri e non manomessi, nonché perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e privi di segni di usura o sporcizia.
Come previsto dall’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, l’Utente è responsabile di qualsiasi diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso. In tale caso Terre del Ving di Stefano Gonnelli, previa comunicazione scritta da inviare all’Utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, potrà ridurre l’ammontare del rimborso in ragione di tale diminuzione di valore, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’Utente a causa della diminuzione di valore del bene.
Terre del Ving di Stefano Gonnelli può rifiutarsi di accettare un recesso per i prodotti alimentari che siano stati consumati anche parzialmente. Ai sensi dell’art. 59 del richiamato Codice del Consumo sono esclusi dalla possibilità del recesso i beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o sono soggetti a rapida alterazione o deterioramento.

Rimborsi

L’eventuale erogazione delle somme a titolo di rimborso da parte di Terre del Ving di Stefano Gonnelli, qualora dovute, avverrà ai sensi dell’art. 56, comma 1, del Codice del Consumo senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data in cui l’evento che ha dato luogo al rimborso si è verificato ed in caso di recesso, dal giorno in cui Terre del Ving di Stefano Gonnelli è informato della decisione dell’Utente di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54 del Codice del Consumo. In ogni caso Terre del Ving di Stefano Gonnelli, ai sensi dell’art. 56, comma 3, del Codice del Consumo, potrà trattenere il rimborso fino al momento in cui non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si sia verificata per prima.

Terre del Ving di Stefano Gonnelli eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale.