Cantore

Espressione tipica del territorio con il suo blend di vitigni autoctoni: Sangiovese, Ciliegiolo, Canaiolo e Malvasia nera. Un'esperienza sensoriale ricca ed avvolgente, quasi sensuale, sincera e mai artefatta, che invoglia a tornare al bicchiere. Un inno alla gioia.


Rivale

Un Sangiovese in purezza di gran classe, austero e signorile, che si apre a poco a poco nel bicchiere per regalare splendidi sentori evoluti tipici del Sangiovese e dell'affinamento in botti di rovere. Il Rivale impressiona per la bella struttura e per la potenza dell'equilibrio dei tannini. Un vino per abbandonarsi al piacere del meditare.


Ripa Bianca

Bella struttura acida e mineralità a non finire, con note di pane, lievito e delicati richiami di brezza marina. Un vino semplice dove semplice non è banale che ad ogni sorso regala spensieratezza, vitalità e voglia di mare.


Era

Un bianco strutturato e da invecchiamento, vinoso ma ricco di note di burro e crema, con una persistenza impressionante per un bianco e un leggero retrogusto di mandorla amara conferito dai terreni di tufo su cui sono coltivati il Trebbiano, la Malvasia e il San Colombano che lo compongono. Complessità e leggerezza assieme.


Babuc

Un rosè da vinificazione in bianco di Sangiovese dai morbidi profumi di fragole e lamponi con panna e che al palato non tradisce: bocca piena, meravigliose acidità e mineralità, e tannini delicati ma intensi. Il brio della giovinezza che accompagna dall'aperitivo al dessert.

Pregi del nostro vino e certificati di qualità

I nostri prodotti sono certificati Demeter (agricoltura biodinamica) e Bioagricert (agricoltura biologica).
Hanno diritto di fregiarsi del marchio Demeter coloro che conducono la propria azienda conformemente agli standard internazionali Demeter per la produzione e per la trasformazione secondo gli standard qualitativi biodinamici.
Gli agricoltori, i trasformatori, i distributori soci della Demeter Italia si fanno carico di garantire la qualità biodinamica ai consumatori con un sistema oggettivo e professionale che viene a sua volta controllato annualmente dalla Demeter International.
Bioagricert si occupa di sicurezza e qualità dei prodotti, oggi elementi prioritari sia per le aziende produttrici che per i consumatori. Standard qualitativi e normative nazionali ed internazionali contribuiscono a garantire tale sicurezza, ma ciò non basta. Un Organismo di Controllo e Certificazione indipendente come Bioagricert assicura che siano rispettati tutti i requisiti di produzione lungo tutta la filiera, dal seme allo scaffale.

Demeter

Demeter è l'unico marchio internazionale per la certificazione dei prodotti Biodinamici.

La Demeter Italia è un associazione privata di produttori, trasformatori e distributori di prodotti agricoli e alimentari biodinamici.

Bioagricert

Bioagricert opera nel settore della certificazione agroalimentare dal 1984 e garantisce alle aziende controlli efficaci e puntuali.